Un uomo ha acquistato una vecchia stazione di servizio: oggi la affitta a prezzi da capogiro
Quando Robert Guthrie comunicò al figlio il loro trasferimento in una vecchia stazione di servizio, anche il piccolo pensò che il padre fosse andato fuori di testa. Eppure, a lavori terminati, tutti si sono ricreduti riguardo a quello che inizialmente consideravano una follia.
Il locale si trova nel quartiere francese della città di New Orleans, ed è grande 185 metri quadrati. Robert lo ha sapientemente trasformato in una vera e propria casa, senza dimenticare l'uso passato dell'edificio. In ogni angolo si possono ritrovare i cimeli di 100 anni trascorsi come stazione di rifornimento.
via nola.com
La Sinclair Oil Corporation è una società petrolifera fondata nel 1916. La stazione di servizio di New Orleans in particolare è stata inaugurata nel 1918.
Airbnb
Prima di essere trasformata in casa, la stazione ha ospitato anche un negozio di mobili e il laboratorio di un gioielliere.
Airbnb
Airbnb
Robert Guthrie è disegnatore grafico e pittore. Si è letteralmente innamorato del locale non appena l'ha visto.
Airbnb
Airbnb
Nel bagno è stato lasciato integro l'antico mosaico del nome della Gulf Oil, un'altra compagnia petrolifera.
Airbnb
Airbnb
Roberth ha anche installato una vasca Jacuzzi nel bagno.
Airbnb
La casa è riempita di vecchi ricordi dell'attività di stazione di servizio: lattine di olio per auto, targhe pubblicitarie, insegne e autentici pezzi di automobili.
Airbnb
La casa è impreziosita con numerosi dettagli, come per esempio le scure travi in legno che donano eleganza all'intera abitazione.
Airbnb
Airbnb
Airbnb
Nel 2003 è stata messa in vendita come abitazione per 120.000 $, ma sono le tariffe per l'affitto a lasciarci stupiti.
Airbnb
Airbnb
Oggi la casa è disponibile per essere affittata, per una notte, una settimana o anche per periodi più lunghi sul sito Airbnb.
Airbnb
Airbnb
I prezzi vanno da 420$ per notte, a 4202$ per un mese, ma per il listino aggiornato è preferibile consultare il sito.
Airbnb
Airbnb
La scala che porta al piano superiore è stata creata utilizzando la struttura che una volta sollevava le automobili per poter intervenire sulla meccanica.
Airbnb
Airbnb
Come ammette Roberth, la ristrutturazione gli è costata molto di più dell'acquisto della stazione.
Airbnb
Airbnb
Ha però realizzato il sogno di rendere omaggio alla storia dei motori, essendo lui per primo un appassionato di auto d'epoca. Ottimo lavoro!
Airbnb
Continua a leggere