Una ragazza sviene in treno. Quando si riprende, trova un messaggio che non dimenticherà

Marco Renzi image
di Marco Renzi

07 Aprile 2016

Una ragazza sviene in treno. Quando si riprende, trova un messaggio che non dimenticherà

Ellie Farnfield, un'istruttrice di fitness di 27 anni, si stava recando a Londra in treno quando è stata colta da un improvviso malore ed è svenuta. La ragazza non ha ricordi di quel momento, e tutto ciò che sa è che quando ha ripreso conoscenza era circondata dal personale di sicurezza della stazione ferroviaria.

Un dettaglio però l'ha aiutata a capire come fossero andate le cose: un biglietto con su scritto un messaggio, lasciatole da uno sconosciuto.

Il testo del biglietto l'ha stupita ed emozionata.

via love what really matters

Facebook/Ellie Farnfield

Facebook/Ellie Farnfield

Twitter/Skint London

Twitter/Skint London

Eleonor,

Spero che quando leggerai questo biglietto starai meglio.

Hai avuto un malore nel treno e ti ho fatta uscire.

Non hai battuto la testa, ma potrebbe farti male la gamba, poiché l'ho calpestata per errore quando eri per terra! Scusa!

Mi dispiace non poter restare con te, ma c'è un caffè per tirarti su e 10 sterline per prendere un taxi che ti porti a casa. Mi dispiace ma non ho di più con me, spero che non abiti troppo lontano.

Ho contattato delle persone dal tuo telefono e il personale della stazione sta arrivando insieme ad un medico.

Buona fortuna, ti auguro di rimetterti presto!

Con affetto,

Tom”

Una ragazza sviene in treno. Quando si riprende, trova un messaggio che non dimenticherà - 3

La ragazza ha raccontato al Daily Mail: “Ero confusa. Dopo ho visto il biglietto, insieme al caffè e alla banconota e mi sono quasi commossa... È stato un gesto così gentile! Vorrei ringraziare Tom per avermi aiutato e dirgli quanto abbia apprezzato il suo gesto. C'è qualcosa di davvero speciale nella gentilezza di uno sconosciuto!”

Effettivamente, in una società dominata dall'indifferenza, un gesto del genere può davvero metterti in pace con il mondo.