Un ristoratore mette un frigorifero in strada, ma al suo interno non troverete bibite fresche!
Solo chi ha lavorato in un ristorante conosce la quantità di cibo che ogni giorno viene sprecato e buttato nei cestini sebbene ancora buono da mangiare. Ordinare una giusta porzione di cibo per evitare che poi l'avanzo vada sprecato è una buona regola di educazione che non tutti adottano.
Minu Pauline, un ristoratore indiano nella città d Kochi, ha deciso di fare qualcosa nel concreto. Un'idea semplice ma di grande valore.
via facebook.com
L'idea di Minu Pauline è stata quella di installare un frigorifero in strada, in cui riporre il cibo che nel suo ristorante andrebbe gettato via.
Ha avuto l'idea dopo aver visto una donna frugare nel cesto della spazzatura, alla ricerca di cibo. Quando si è trovato costretto a gettare di nuovo del cibo, il pensiero di quella donna lo ha tormentato.
All'iniziativa hanno aderito anche altri ristoranti della zona e singoli cittadini, che donano cibo avanzato, ma buono da mangiare, a chi ne ha bisogno.
Il frigorifero è aperto 24 ore al giorno, tutti i giorni.
L'idea ha riscosso molto successo, tanto che i ripiani del frigorifero sono sempre pieni di cibo.
Una soluzione così semplice per ridurre gli sprechi, e per dare da mangiare a chi altrimenti sarebbe costretto a cercare nella spazzatura.
Continua a leggere