In questo bar i clienti bevono caffè circondati dai cani: il motivo è più nobile di quanto pensi
Sicuramente avrete sentito parlare dei famosi "cat cafè" presenti ad esempio a Londra, in cui le persone possono entrare e rilassarsi circondate da affascinanti amici felini.
Molti di voi saranno contenti di sapere che è nata a Los Angeles la versione canina, il Dog Cafè.
Il progetto è di Sarah Wolfgang, amante dei cani che ha trascorso 16 anni in Corea del Sud, lavorando nei canili. L'idea è di creare un'atmosfera gioiosa e piacevole, per facilitare le adozioni dei cani senza padrone.
Immagini: Instagram/The Dog Cafè LA
via the dog cafe
Nel bar sarà possibile rilassarsi e nel frattempo interagire con i pelosi avventori, sviluppando un legame che potrebbe svilupparsi in un'adozione.
La speranza di Sarah è infatti proprio di rivoluzionare il concetto di adozione, permettendo agli aspiranti padroni di incontrare i cani in un luogo più sereno di un normale canile.
E, ovviamente, saranno benvenuti tutti coloro che, pur non potendo permettersi cani, hanno voglia di coccolarli sorseggiando un caffè.
Il progetto ci sembra molto interessante per vari motivi: potrebbe portare ad aumentare di molto le adozioni (una volta preso il cane tra le braccia, sarebbe molto difficile separarsene...) e potrebbe offrire alle persone che non hanno mai avuto un cane l'occasione di famigliarizzare con questi animali prima di adottarne uno.
Infine, cosa da non sottovalutare, cosa c'è di meglio che rilassarsi coccolando un cucciolo mentre si beve un caffè?
Cosa ne pensi? Frequenteresti un bar del genere? :-)