Una mamma sta dormendo con suo figlio, ma l'inferno che affronterà poco dopo fa di lei un'eroina
Bobby vive con sua moglie Rayena a Gardendale, in Alabama. Rayena è un'infermiera che lavora nel reparto di traumatologia, dove viene quotidianamente a contatto con casi gravi ed emergenze.
Un giorno, vedendola riposare abbracciata al loro figlio piccolo, poco prima di recarsi a lavoro, Bobby è colto da un misto di amore, stima e rispetto, e le scrive una lettera piena di ammirazione, che in poco tempo è diventata virale.
"Questa è mia moglie che sta riposando. Tra un'ora si sveglierà, indosserà il camice da infermiera e si preparerà per il lavoro. Gli strumenti di cui ha bisogno per svolgere il suo lavoro saranno raccolti e controllati meticolosamente, i capelli e il trucco saranno invece fatti rapidamente...
Si metterà seduta sul divano con le gambe incrociate a cercare di bere la sua tazza di caffè e giocherà allegramente con il bambino. Lo bacerà e andrà a prendersi cura di persone che stanno vivendo uno dei momenti peggiori della loro vita.
Vittime di incidenti stradali, di colpi di pistola, di esplosioni, ustioni e rotture; professionisti, poveri, sacerdoti, tossicodipendenti e prostitute; madri, padri, figli, figlie: non importa chi siate e cosa vi sia successo, lei si prenderà cura di voi.
Dopo 14 ore di lavoro tornerà a casa, togliendo le scarpe che hanno camminato tra sangue, bile, lacrime e fuoco, con i piedi doloranti scalzi. A volte non vuole parlarne. A volte non vede l'ora di sfogarsi. A volte ride, a volte piange.
Mia moglie è un'infermiera. Mia moglie è un'eroina."