Una cameriera offre la colazione a due pompieri: tempo dopo, questo gesto cambierà la sua vita
I vigili del fuoco Tim Young e Paul Hullings avevano finito un estenuante turno di lavoro durato oltre 12 ore, che li aveva visti lottare coraggiosamente contro le fiamme di un incendio disastroso. Spento l'incendio, i due si erano recati, stanchi ma vittoriosi, in un bar, per prendere un meritato caffè. Quando hanno chiesto il conto, invece dello scontrino, è stato loro recapitato un biglietto...
"Oggi sono io che vi offro la colazione. Grazie di tutto ciò che fate, di mettervi al sevizio degli altri, di correre ad affrontare il pericolo mentre tutti gli altri scappano. Siete davvero coraggiosi... Un esempio incredibile! Andate a riposarvi!"
Il biglietto, che è stato scritto dalla cameriera, Liz Woodward, ha toccato profondamente i due uomini, che hanno raccontato l'episodio su Facebook, concludendo: "un atto altruistico e gentile che merita attenzione. Vi consigliamo di frequentare quel bar e, se sarà Liz a servirvi, lasciatele una mancia generosa".
Ma la storia non finisce così.
Il padre di Liz, Steve, è tetraplegico e paralizzato da 5 anni e Liz aveva aperto una pagina di raccolta fondi per comprargli una sedia a rotelle adeguata. In breve tempo, l'appello dei vigili del fuoco ha fatto incrementare le donazioni e, nel giro di pochi giorni, Liz ha raccolto più di 70.000 dollari.
"Tutto quello che ho fatto è stato offrirgli la colazione. Non mi aspettavo qualcosa di più di un sorriso", ha raccontato la ragazza, "questo dimostra che bisogna essere gentili gli uni verso gli altri e che anche il più piccolo gesto può cambiare una vita".