Vede un cane abbandonato durante un'alluvione: l'incontro cambierà la vita di entrambi


L'area della costa orientale della Carolina del Sud è stata colpita da violente piogge torrenziali che hanno provocato gravi inondazioni. Gli abitanti sono stati costretti ad evacuare dalle loro abitazioni.
Tutta la popolazione si è mobilitata per aiutare le persone in difficoltà ad uscire dalle proprie case e mettersi in salvo. Tra i soccorritori c'era Alex Scroggins, che, mentre recuperava alcuni effetti personali con la madre e la sorella, si accorse di un cane sulla soglia di una casa vicina.
I suoi vicini lo informarono che quel cane era stato abbandonato dal padrone: lo aveva lasciato lì dopo aver abbandonato la casa.

Alex si avvicinò al cane impaurito. Con cautela provò ad accarezzarlo: lui si calmò improvvisamente. La casa era sommersa dall'acqua, non poteva lasciarlo lì.

Alex si rese conto di non poterlo portare neanche in un canile, in quanto quelli della città erano già molto affollati, e probabilmente sarebbe stato soppresso. Non gli restò altra scelta che prenderlo con sé.
Alex si è preso cura di lui. Lo ha lavato e gli ha dato da mangiare. Lo ha soprannominato Fortunato, date le circostanze in cui lo aveva trovato.

Il cane si rivelò essere molto affettuoso e docile. Il padrone non accennava a farsi sentire, pertanto Alex si decise ad adottarlo definitivamente. Fortunato, gli è immensamente grato del gesto che ha fatto, e da quando Alex lo ha preso con sé non si allontana mai dal suo fianco.
Una bella storia che ci dimostra che salvare un cane è uno dei gesti più belli che un uomo possa fare: in cambio riceverà amore e fedeltà eterna.