Questa doccia consuma il 70 per cento di acqua in meno rispetto a una normale: ecco come funziona
Il risparmio idrico è una pratica virtuosa che possiamo, e dobbiamo, attuare con semplici accortezze quotidiane. Il momento in cui normalmente si usa la maggiore quantità di acqua è il momento della doccia: il consumo può andare da 25 litri, per una normale doccia di 5 minuti, fin ad arrivare a 50 litri, se il tempo si estende fino a 10 minuti.
Carlos Gomez, Philip Winter e Gabriel Parisi-Amon, un gruppo di giovani ingegneri, hanno sviluppato un modello di doccia che consente di impiegare fino al 70% in meno di acqua...
via nebia.com
Nebia, il nome della doccia innovativa, si basa su un atomizzatore, che disperde il getto di acqua in milioni di goccioline.
Grazie alla nebulizzazione, il getto di acqua copre una superficie 10 volte maggiore rispetto ad un getto comune.
Tutto questo si traduce in meno acqua impiegata in totale, ma più acqua che entra in contatto con la pelle ad ogni istante.
Il getto nebulizzato consente di godere di una doccia tonificante che rivitalizza la pelle, come in un bagno turco. L'acqua in minuscole goccioline entra in contatto con il corpo dando la sensazione di una calda carezza.
Ma Nebia prima di tutto è stata ideata per permettere di risparmiare una grande quantità di acqua: si può arrivare infatti ad impiegare fino al 70% di acqua in meno rispetto ad una doccia normale.
Continua a leggere