Questo cavallo ha vinto uno dei premi più prestigiosi al mondo: basta osservarlo per capire il perché
Ogni anno in Polonia si tiene il Pride of Poland Arabian Horse, prestigioso premio ambito da tutti gli allevatori di cavalli di razza, in cui ha luogo anche un mercato di compravendita. Il livello degli animali che vi accedono è molto elevato, e le cifre che si sborsano per accaparrarsi un esemplare pluripremiato sono esorbitanti. Nel 2014, la vincitrice del Campionato Mondiale di Giumente Senior è stata Pepita, una splendida cavalla bianca che ha incantato i giudici con la sua grazia e la sua bellezza.
È stata acquista per ben 1.400.000 €... Un prezzo da capogiro, ma guardandola si capisce il perché.
via horsetalk.co
Gli intenditori dicono che i cavalli arabi sono come il vino, migliorano con il tempo. Ed è proprio il caso di Pepita, che ha incantato tutti alla matura età di 9 anni.
horsetalk.co
Pepita non è l'unica della sua dinastia ad essere stata premiata: la madre, Pepesza, è stata scelta per la copertina dell'evento Pride of Poland del 2006.
horsetalk.co
Pepita è stata allevata nel piccolo comune rurale di Janów Podlaski, nel voivodato di Lublino. Il nome del nuovo proprietario non è stato ancora rivelato.
mette-naturfoto.de
All'esibizione, Pepita ha raggiunto il rispettabile punteggio di 94.5 punti, avendo accumulato in diversi giudizi il massimo dei voti, soprattutto per quanto riguarda la forma della testa e quella del collo.
mette-naturfoto.de
Il prezzo di questi spettacolari esemplari di cavalli è senza dubbio smodato... Ma la sua immagine perfetta e la sua femminilità disarmante sono indiscutibili!
ernapolak.com
Continua a leggere