Una bimba di 4 anni "sposa" un ragazzo di 29. Uno scandalo? Tutt'altro, una toccante storia di affetto
Dietro il meraviglioso sorriso di questa bambina, si nasconde una triste verità. Abby ha 4 anni ed ha una forma rara di leucemia. È una dei giovanissimi pazienti dell'istituto oncologico Albany Medical Centre di New York.
Tra gli infermieri che si prendono cura di lei quotidianamente il suo preferito è Matt Hickling. Sapendo del suo debole per lui, la mamma di Abby e Matt hanno organizzato un matrimonio giocoso, per distrarre la piccola dalla malattia e regalarle un ricordo felice.
Dietro il sorriso smagliante della piccola Abby si nasconde un insospettabile male: la bambina soffre di una grave forma di leucemia.
Matt, che tutti i giorni si occupa delle iniezioni di Abby e si prende cura di lei, è diventato l'infermiere preferito e il migliore amico della piccola.
Un giorno Abby confida a sua madre che vorrebbe sposarlo. Quando la donna lo dice a Matt, l'infermiere ha una tenerissima idea: organizzare un piccolo matrimonio.
Con l'aiuto del personale ospedaliero, Matt organizza tutto in 24h.
Abby indossa un vestitino bianco e Matt una maglietta sulla quale è disegnato uno smoking.
Ci sono petali di fiori in tutta la stanza e gli invitati intonano la marcia nuziale.
Abby sorride come non faceva da tempo, a causa della malattia che le indebolisce il corpo e lo spirito.
Ed ecco il regalo di Matt alla sua piccola, coraggiosa paziente.
Accade spesso che la felicità negli ospedali sia affidata alle persone che lavorano all'interno dei reparti. Il sorriso degli infermieri e l'ironia dei medici sono una terapia che dovrebbe affiancare quella basata su pastiglie e medicine: in fondo, hanno lo stesso potere curativo.