Per un anno questo gatto ha aspettato nello stesso posto i padroni che l'hanno abbandonato
Lo hanno abbandonato, ma lui li ha perdonati. Il bel gattone tigrato che vedete nella foto è stato abbandonato un anno fa a Belgorod, in Russia, dai suoi padroni che si sono trasferiti in un'altra città. Da quel giorno, il gatto aspetta fiducioso e paziente il loro ritorno, seduto nello stesso posto. Una lezione di lealtà e perdono che solo gli animali possono insegnare.
via lastampa.it
Gli abitanti del quartiere dicono che i proprietari del gatto si sono trasferiti altrove, lasciando il piccolo a se stesso. Raccontano che il gatto è corso dietro di loro disperatamente, quando la loro automobile si è allontanata, ma non sono tornati indietro.
Da quel giorno, oltre un anno fa, il piccolo aspetta invano il loro ritorno, proprio sul tombino dove lo hanno lasciato.
"Un esempio della fedeltà degli animali e della grettezza umana", afferma l'uomo che lo ha fotografato.
Per fortuna, gli abitanti del luogo lo hanno preso in simpatia e non perdono occasione per coccolarlo e nutrirlo. C'è chi ha provato ad adottarlo, portandolo nella propria casa, ma lui non vuole sentire ragioni: non si sposta, continua ad aspettare le persone che lo hanno abbandonato, con una lealtà che solo gli animali possono avere.