Le ha fatto una promessa da bambini, ma nessuno pensava che molti anni dopo l'avrebbe mantenuta
Questa storia la dedichiamo a chi, sopraffatto dal cinismo e dalle brutte esperienze, non crede più nella bontà delle persone e nel fatto che l'amicizia e l'affetto possono durare per sempre. Tutto è accaduto al di là dell'oceano, precisamente ad Harribusrg, in Pennsylvania, dove il ragazzo più bello della scuola ha rifiutato decine di ragazze, scegliendo come damigella del ballo di fine anno un'amica di vecchia data.
La scelta di questo ragazzo ha fatto il giro del mondo toccando il cuore di tutti, ecco perché.
via sociale.corriere.it
Lei si chiama Mary Lapkowicz, ed è affetta da sindrome di Down. Lui, Ben Moser, è il giocatore di football più apprezzato della scuola.
Mary e Ben hanno frequentato la stessa classe elementare. Tutti la prendevano in giro a causa della sindrome, ma non lui. Al contrario degli altri si preoccupava di lei e i due strinsero subito un sincero legame di amicizia.
Si trovavano così bene insieme che Ben le fece una promessa: "Quando saremo grandi, ti accompagnerò al ballo della scuola".
Il tempo passa, e i due si perdono di vista frequentando scuola diverse. Nonostante le numerose corteggiatrici, Ben non si dimentica della promessa: pochi giorni prima del ballo, si presenta a casa di Mary chiedendole ufficialmente di accompagnarlo.
Il grande giorno arriva. Ben e Mary varcano elegantissimi la soglia della scuola, sotto gli sguardi di tutti. Lui, come un vero gentiluomo, le tiene il braccio attraversando la sala.
Basta guardare il volto di Mary per capire la sua gioia. Qualcosa di magico è avvenuto in questa città lontana... Il miracolo della favola che diventa realtà!
Continua a leggere