Una casa mobile per viaggiare e vivere con ogni comfort? Esiste, ed ha degli interni da urlo
La società francese La Tiny House è specializzata nella costruzione di case di piccole dimensioni. Una delle ultime sfide che hanno intrapreso i suoi architetti è la costruzione di una casa mobile, con un budget inferiore a 10.000 €. Hanno iniziato a lavorare su un rimorchio costruito da un trasportatore locale di piccole imbarcazioni, e quello che hanno ottenuto è un'abitazione dotata di tutti i comfort, con il privilegio che può essere spostata comodamente grazie al gancio-rimorchio di cui è dotata.
via tinyhousedesign.com
Lo stile di questi piccoli caravan francesi è molto simile a quello delle roulotte che venivano costruite negli anni '60. All'interno si può cucinare, rilassarsi, dormire e viaggiare.
Come altri modelli che vi abbiamo mostrato in precedenza, questa casa ha tutte le comodità di una vera e propria abitazione.
È costruita totalmente in legno, aspetto che la rende incredibilmente accogliente e luminosa.
Queste case sono state pensate per chi ama trascorrere lunghi periodi immerso nella natura. L'ampia finestra-ingresso riempe la casa di luce naturale.
La cucina ha tutto ciò che serve per cucinare ottimi pasti: fornelli, lavabo, una piccola dispensa e il frigorifero.
La società di costruzione concepisce questo tipo di abitazione a metà tra la sistemazione temporanea e quella permanente: a favore di quest'ultima c'è la possibilità di avere acqua calda, sia nel bagno che nella cucina.
Le scale separano del tutto la zona notte dalla zona giorno.
Queste case possono essere spostate mediante il gancio traino, pensato per coloro che hanno modo di realizzare il sogno di tutti: viaggiare per il mondo portando con sé la propria casa!
Continua a leggere