Vietato rilassarsi alla guida: ecco 7 strade tra le più pericolose del mondo
Guidare può essere un'esperienza piacevole e, per coloro che amano farlo, estremamente rilassante. Ma sulle strade che vi presentiamo oggi nessuno potrebbe mai rilassarsi o guardare il paesaggio circostante, per quanto mozzafiato possa essere. Sono 7 tra le strade più pericolose del mondo, che richiedono agli automobilisti tutta l'attenzione e la prudenza possibili. Ricordatevene, se mai vi troverete a percorrerle...
via redbull.com
Fairy Meadows Road (Pakistan)
Stretta, irregolare e senza barriere, la Fairy Meadows Road si trova alle falde di una delle montagne più alte del mondo.
Carretera de los Yungas (Bolivia)
Conosciuta con il nome di "camino de la muerte". Percorrendola perdono la vita dalle 200 alle 300 persone all'anno. Da un lato la parete della montagna, dall'altro la scogliera.
Guoliang Tunnel (Cina)
Larga solo 4 m, viene chiamata dagli abitanti del luogo "la strada che non perdona gli errori". Per tutta la sua lunghezza si intervallano delle aperture sulle pareti rocciose esterne, che consentono una debole illuminazione.
Zozila (India)
Lunga 9 km e situata a 3500 m di altitudine, il pericolo più grosso è rappresentato dal bestiame da evitare.
Tianmen Shan Big Gate (Cina)
Il suo tracciato conta un numero impressionante di tornanti (99) in rapporto alla sua lunghezza (11 km).
Passage du Gois (Francia)
Situata sulla costa atlantica, viene aperta quotidianamente solo per poche ore, poiché due volte al giorno viene coperta dalle maree, e farsi sorprendere dall'acqua non deve essere una bella esperienza!
Million Dollar Highway (Stati Uniti)
Costruita alla fine del 1880 senza le misure standard di sicurezza (ad esempio i parapetti), la strada si estende per circa 40 km in Colorado.