Iniziate a scavare un solco in giardino: ecco alcune idee per cui i bambini impazziranno
Con l'arrivo della primavera e dell'estate, non possiamo non approfittare del sole e delle belle giornate. Lo stesso vale (forse anche di più) per i bambini! I pediatri consigliano di far passare ai bimbi più tempo possibile all'aria aperta e loro lo adorano. Oggi vi proponiamo un passatempo ideale per i più piccoli, che si può svolgere all'aria aperta senza per forza uscire dal cortile di casa. Si tratta di una serie di circuiti per le macchinine che, siamo sicuri, i piccoli ameranno alla follia.
via woohome.com
Circuito per macchinine e dinosauri
Si tratta di un disegno semplice: fare un solco corrispondente al percorso e riempirlo con una miscela di sabbia e cemento uniti a polvere di ossido nero per cementi (si trova dal ferramenta) per ottenere il colore dell'asfalto. Dopo, con il gesso o la vernice bianca, dipingete la strada. Si parte!
Circuito cantiere con tunnel
Il tunnel è costituito da un tubo in PVC, completamente mimetizzato per sembrare più realistico. Ottimo per ricreare scenari come una cava di estrazione o una zona in costruzione.
Circuito circolare per treni
Se non volete fare buche nel giardino, potete unire due vasi grandi, come nell'esempio.
Circuito pavimentato
Anche delle semplici piastrelle da giardino possono diventare la base per un percorso semplicissimo da creare.
Pista da Formula 1
Anche in questo caso si può utilizzare il composto di sabbia, cemento e ossido nero. Potete sbizzarrirvi con piante, sassi, e tutto ciò che possa rendere il tutto più realistico.
Un'altra idea per una gara di macchine
In questo caso utilizziamo dei galleggianti da piscina aperti a metà...