Bollire una banana: il modo più veloce, semplice e naturale per liberarsi dell'insonnia
Per le nostre vite impegnatissime soffrire d'insonnia è probabilmente fra le sventure peggiori che ci possano capitare. Ci si alza al mattino sapendo di avere una lunga lista di cose da fare ma se non si è riusciti ad accumulare la giusta dose di sonno ci si trova senza energie e psicologicamente impreparati a una nuova, lunga giornata di lavoro. Questo rimedio naturale per l'insonnia promette di aiutarvi a risolvere questo fastidioso problema. Vediamo di cosa si tratta!
via hefty.co
Una tisana alla banana per aiutarvi a dormire serenamente
Per preparare questa tisana avrete bisogno di:
- una banana biologica (tenete presente che il frutto andrà cotto con tutta la buccia, pertanto è importante accertarsi che sia privo di pesticidi)
- circa mezzo litro di acqua (deve ricoprire totalmente la banana)
- un pizzico di cannella e del miele (opzionali)
Preparazione:
Mettete a bollire l'acqua in una pentola sufficientemente capiente; rimuovete solo gli estremi della banana e ponetela a lessare una volta pronta l'acqua.
Lasciate cuocere per dieci minuti, poi filtrate l'acqua in una tazza utilizzando un passino; se lo desiderate, aggiungete un pizzico di cannella e un cucchiaino di miele. La vostra tisana è pronta!
Perché funziona? La buccia della banana è particolarmente ricca di potassio e magnesio, due nutrienti che, insieme, aiutano muscoli e vasi sanguigni a distendersi preparando così il corpo a un riposo ottimale. Da provare!