Queste rarissime foto immortalano una timida Lady Diana alle prese con dei ballerini d'eccezione
La figura di Lady Diana è estremamente controversa, così come la sua tragica morte. Celebre per il suo matrimonio travagliato con il principe Carlo e per il suo carisma, uno dei meriti di Lady D. è sicuramente l'aver svecchiato l'immagine dei reali inglesi e l'avergli conferito umanità.
Pur essendo una principessa e una delle donne più influenti del mondo, Lady Diana non nascondeva le sue fragilità e le sue debolezze.
Nel 1985, a 24 anni, la principessa si recò in visita alla Casa Bianca, per partecipare ad una cena di gala. In quell'occasione, si ritrovò a ballare con uno dei più famosi attori dell'epoca, John Travolta, reduce dai due film di culto "La Febbre del Sabato Sera e Grease".
via dailymail.co.uk
Lady Diana e John Travolta
Il vestito che indossò per l'occasione fu al centro di uno dei primi (e numerosi) scandali: un abito nero scollato disegnato dalla stilista Catherine Walker. Il vestito fu battuto all'asta e acquistato per 240.000 sterline (oltre 300.000 euro) da un ricco inglese che voleva stupire sua moglie con un regalo inaspettato.
Diana balla con Ronald Reagan
In quell'occasione Diana ballò con il Presidente degli Stati Uniti e con altre star del cinema.
Lady D. balla con l'attore Tom Selleck
Non senza imbarazzo. Ed è proprio nel non nascondere le sue debolezze che Diana conquistò i sudditi britannici, che la soprannomineranno la "principessa del popolo".
Con Clint Eastwood
E infine con John Travolta
L'attore ballerino ha poi rivelato di aver percepito una buona dose di imbarazzo da parte della principessa, che però si è lasciata andare nel momento in cui tra i due si è creato un buon feeling. D'altronde, l'empatia e l'umanità sono sempre state tra le sue doti più celebrate.