Ecco quali benefici si ottengono bruciando delle foglie di alloro. Provare per credere!
I luoghi che frequentiamo non sono tutti uguali. Alcuni influenzano in maniera positiva o negativa il nostro stato d'animo più di altri, ma vi siete mai chiesti il perché? Spesso ci affidiamo al senso più preponderante, la vista, e sottovalutiamo il potere che il nostro olfatto può esercitare su di noi.
Chi conosce i segreti delle piante, invece, sa quali effetti produrre sulla persona attraverso l'uso di incensi. Se siete alle prese con un periodo di forte stress, ad esempio, bruciare in una stanza alcune foglie di alloro sortirà effetti che lasceranno stupefatti e... rilassati!
via naturalhealingmagazine.com
Gli effetti rilassanti delle foglie di alloro bruciate hanno dell'incredibile.
Nella tradizione greco-romana, la pianta dell'alloro era simbolo di sapienza e gloria.
Le corone di alloro venivano utilizzate dai poeti e dai vincitori di guerra.
Ancora oggi, le corone di alloro vengono utilizzate durante eventi e su stemmi e medaglie che celebrano la gloria e la vittoria.
L'uso delle foglie di alloro nella tradizione erboristica serve numerosi scopi: oltre alle funzioni rilassanti, si è visto che esse possono fungere da analgesici, anti-infiammatori e coadiuvanti nella prevenzione di crisi epilettiche.
L'olio che si può ricavare dalle foglie di alloro è utile per contrastare l'ipertensione e per curare l'insonnia.
Se bruciate delle foglie di alloro in una stanza (prima lavate e asciugate bene), dopo pochi minuti inizierete a sentire il senso di calma diffondersi in voi.
I vostri muscoli si rilasseranno e così il vostro stato di tensione.
Le foglie di alloro bruciano facilmente e in pochi minuti inizierete a percepirne i benefici. Assicuratevi, però, di procedere in sicurezza, procurandovi un posacenere capiente o un recipiente non infiammabile in cui lasciarle bruciare.