Una coppia adotta un cucciolo di orso: ecco come vive 23 anni dopo
Svetlana e Yuriy Panteleenko sono una normale coppia che come altre vive con un animale in casa: ma a differenza di queste, loro non hanno a che fare con un cane o un gatto, bensì con un orso. Si chiama Stepan, e vive con i due fin da quando aveva 3 mesi.
È stato trovato da alcuni cacciatori nella foresta, abbandonato dalla madre. Svetlana e Yuriy hanno pensato di occuparsi di lui, ma neanche loro sapevano cosa ne avrebbero fatto, una volta che il cucciolo fosse diventato un orso adulto. Oggi possiamo conoscere la fine di questa storia: Stepan vive con loro, li aiuta nelle opere di giardinaggio e ama guardare la TV.
Ma guardate con i vostri occhi di cosa stiamo parlando.
via dailymail.co.uk
Ecco la simpatica famiglia al completo. Svetlana, Yuriy e Stepan.
Stepan è stato trovato a soli 3 mesi nella foresta da alcuni cacciatori. Era da solo e indebolito da giorni di digiuno trascorsi al freddo.
La coppia ha deciso di prendersi cura di lui, dandogli da mangiare e quel calore che non aveva più ricevuto dalla madre.
Stepan crebbe in fretta: oggi ha 23 anni ed è un adorabile orsacchiotto tutto da coccolare!
"Ama le persone, ed è un orso molto docile ed affettuoso", affermano i due.
"Le persone possono pensare che sia un animale pericoloso, ma in 23 anni non si è mai mostrato tale".
"Non abbiamo mai ricevuto un morso da lui, soltanto affetto e rispetto".
Le difficoltà della vita in compagnia di un orso non sono poche: la sua dieta si basa su una porzione giornaliera di 25 kg di pesce, verdure e uova... Ed una sana tazza di tè!
Ama trascorrere il tempo in giardino, giocando a palla, ma non disprezza rimanere sul divano a guardare la TV...
Ah, e non dimentichiamo la sua passione per il giardinaggio!
Potendo scegliere, preferiamo sempre vedere gli animali liberi di vivere nel loro ambiente naturale, ma in questo caso Stepan non sembra passarsela per niente male!