Ecco come un vecchio tronco di legno può trasformarsi in un magnifico oggetto d'arredamento
È ormai noto che fare giardinaggio sia un'ottima attività per mitigare lo stress giornaliero. Non solo scegliere quali piante coltivare, ma anche decidere come accostarle e soprattutto dove disporle: tutto ciò darà un tocco unico alla vostra abitazione.
Scoprite insieme a noi modalità alternative e naturali al 100% per donare un tocco ancora più speciale ed originale al vostro amore per il giardinaggio...
L'idea è veramente semplice da attuare, ma il risultato è grandioso!
Bisogna prendere dei ceppi tagliati da piante e, scavandoli all'interno, ricavarne degli originali vasi per le vostre piante grasse.
Se proprio nel vostro giardino avete un ceppo di una vecchia pianta, non perdete tempo nel cercare di sradicarlo, ma utilizzate il suo interno per una floreale aiuola!
Se avete a disposizione un tronco, vi basterà svuotarlo ed inserirvi della terra concimata per trasformarlo in un meraviglioso vaso da balcone...
... oppure, se avete modo di ricavare una sezione di tronco, potrete scavare al centro e, inserendovi fiori e piante, spostarlo dove desiderate, sul davanzale o anche in cucina!
Qualora voleste inserire il ceppo dentro casa, è utile rivestirne l'interno in modo da prevenire che marcisca dopo aver innaffiato più e più volte la pianta.
Arricchite il vostro giardino con diversi tronchi adibiti a vasi: più saranno diverse le forme dei tronchi, più sarà divertente posizionarli nei vostri giardini.
Se un tronco è molto ampio, potrete inserivi più di una pianta, creando una sorta di mini vivaio personale!
E divertitevi a ricavare diverse forme, un trenino di tronchi non è male come idea...
... oppure anche un singolo tronco disposto in verticale può essere un'ottima scelta!
Ovviamente si pensa sempre alle piante grasse perché necessitano di una quantità minore di terra, ma le possibilità possono essere infinite!