Non ami i tatuaggi? Queste versioni surrealiste ti faranno cambiare idea
Quando la cultura del tatuaggio iniziò a (ri)diffondersi nella cultura occidentale, erano in pochi a credere che sarebbe riuscita a superare la prova del tempo. Oggi però sappiamo che quella dei tatuaggi non può più essere definita una semplice moda.
Dagli anni Settanta in poi, infatti, è divenuta una vera e propria forma d'arte, con tatuatori noti in tutto il mondo in grado d'imprimere su pelle composizioni artistiche di tutto rispetto.
Fra essi ce n'è uno che ama ispirarsi alle tecniche pittoriche e a movimenti artistici come il Puntinismo e il Surrealismo, riuscendo a creare opere di decorazione corporale che hanno davvero dell'incredibile. Il suo nome è Ilya Brezinski.
via ilya_brezinski
L'artista bielorusso Ilya Brezisnki ha il proprio studio a San Pietroburgo e si è fatto un nome grazie alla sua maestria nell'uso del puntinismo con inchiostro nero.
Le opere di Brezinski presentano rimandi a Dalí che hanno riscosso grande successo fra gli amanti dei tatuaggi (e non solo).
Nell'applicare la tecnica del puntinismo, Brezinski realizza anche un'ombreggiatura tridimensionale con la quale ottiene un particolare effetto di rilievo.
L'uso monocromatico dell'inchiostro contribuisce al particolare effetto di definizione sulla pelle.
I disegni realizzati da Brezinski comprendono molteplici temi: gli animali e gli oggetti della vita quotidiana rivisitati in chiave surrealista ottengono una nuova unicità.
L'account Instagram dell'artista conta già più di 64 mila follower.
La peculiarità di questa tecnica sta rendendo Brezinski un tatuatore molto noto anche al di fuori dei confini russi.
Se volete scoprire di più sul lavoro di questo bravissimo tatuatore visitate la sua pagina Facebook e il suo account Instagram.