Racconta su Facebook ciò che fa suo padre ogni giorno: la sua storia fa il giro del mondo
Quando Roger Reissig, un uomo originario del Texas, ha scritto la storia dell'anziano padre Jake in un post sul suo profilo Facebook, pensava semplicemente di condividerla con la sua ristretta cerchia di amici; non si sarebbe mai aspettato che avrebbe avuto una risonanza e che sarebbe diventata virale.
Roger ha raccontato dell'amorevole routine del padre e di un gesto, piccolo ma estremamente emozionante nella sua semplice ma intensa umanità...
via bizpacreview.com
"È più di un anno che Mamma ci ha lasciati. Da quando se n'è andata, mio padre visita la sua tomba due volte al giorno.
Ha l'abitudine di portarle le rose del nostro giardino ed innaffiare il terreno intorno. Poiché è una delle poche ad essere curate regolarmente, la tomba di mamma si riconosce in mezzo a tutte le altre ed è davvero bella.
Un giorno mentre stava innaffiando, papà non ha potuto fare a meno di notare una giovane donna che piangeva disperatamente inginocchiata davanti ad una tomba.
Così le si è avvicinato e la donna le ha raccontato di aver perso il marito, un soldato, nel 2010. Da quel giorno, mio padre ha deciso di onorare la memoria di quell'uomo, iniziando ad innaffiare anche la sua erba oltre a quella di mamma.
Lo fa tutti i giorni.
Ha detto che è il minimo che possa fare per quell'uomo, dopo il sacrificio che lui ha fatto per noi.
L'erba intorno alle tombe di mamma e di quell'uomo è verde e rigogliosa.
Sono molto grato a quest'uomo per il sacrificio che ha fatto e molto orgoglioso di mio padre e di quello che fa per onorarlo.
Ti voglio bene papà!"