Ecco cosa vuol dire per un bambino albino nascere nel continente africano
Secondo la magia nera africana, gli albini sono figli del diavolo dotati di poteri magici, le loro parti del corpo contribuiscono all'efficacia dei rituali di stregoneria e sono diventate le vittime innocenti di una vera e propria strage.
Uccisi e perseguitati (sempre secondo la magia nera, più provano dolore nell'essere mutilati, più l'arto amputato sarà potente) gli albini africani vivono nella costante paura di essere fatti a pezzi per alimentare un macabro mercato nero.
Lo ha rivelato, tra le altre, un'inchiesta svolta da Amnesty International.
In Malawi uomini e donne albini sono stati messi sotto protezione nel disperato tentativo di arginare il massacro.
Dal 2014, infatti, 69 persone albine sono state attaccate e 18 di esse sono morte.
Secondo la magia nera le parti del loro corpo usate nei rituali portano fortuna, amore e ricchezza.
I giovani albini provenienti da tutta l'Africa sono ospitati in un alloggio speciale e protetti dall'esercito.
Secondo un altro report svolto dalla Croce Rossa, gli stregoni sono disposti a pagare cifre vertiginose per entrare in possesso dei loro corpi o di parti di essi.
Purtroppo sono i bambini le prime vittime delle violenze: vulnerabili e indifesi, vivono nel terrore di essere rapiti e smembrati, spesso dagli stessi componenti della famiglia.
Le donne albine rischiano costantemente di essere vittime di stupri, poiché è diffusa l'assurda credenza che fare sesso con una persona albina curi l'AIDS.
Amnesty ha lanciato una petizione indirizzata al presidente della Repubblica del Malawi (stato nel quale vivono circa 9.000 persone albine nel costante terrore di essere uccise) per intervenire in difesa della popolazione albina e porre fine alla strage silenziosa.