I benefici nascosti di dormire sul fianco sinistro: una piccola abitudine che tutti dovremmo prendere!

Nell'era del multitasking e della fretta, ricordarsi di prendersi cura di noi stessi passa spesso in secondo piano. Eppure i modi per farlo non solo sono tanti, ma alcuni di essi non richiedono nemmeno dispendio di energia o di denaro. Fra questi piccoli accorgimenti c'è il dormire sul fianco giusto: il migliore tra i due è quello sinistro del corpo. I benefici derivanti da questa posizione sono reali e numerosi. Iniziamo a stare bene partendo da una buona dose di sonno ristoratore!
Ecco quali sono i vantaggi di scegliere il lato sinistro...
via sun-gazing.com
1. Allevia il bruciore di stomaco e il reflusso gastrico, poiché facilita il passaggio degli alimenti dallo stomaco all'intestino.

2. Se avete problemi di apnea notturna o di russamento cronico, dormire sul lato sinistro non risolverà il problema ma lo attenuerà molto!

3. Incrementa il drenaggio linfatico che, a sua volta, aiuta la circolazione sanguigna. A beneficiarne è il cuore!

4. Un buon drenaggio linfatico favorisce anche il corretto fluire della bile.

Coadiuva il lavoro del sistema linfatico che, a sua volta, collabora con quello immunitario nell'eliminazione delle sostanze tossiche e patogene.

Dormendo sul lato sinistro eviteremo di "schiacciare" col nostro peso la vena cava (il più grande condotto venoso dell'organismo umano), favorendo la circolazione del sangue.

7. Dormire sul fianco sinistro in gravidanza aiuta l'utero a non fare troppa pressione sul fegato e favorisce la circolazione sanguigna (e quindi l'ossigenazione) verso il feto e verso i reni.

Il corpo è una macchina perfetta... Se fatta funzionare correttamente! Dormire sul fianco sinistro è un piccolo accorgimento ma dalla grande importanza.

Seguite questo prezioso consiglio, e fatelo conoscere a chi ancora non ne è al corrente!