Amate il vino? Da oggi potrete condividere questa passione con il vostro gatto...
Vivete da soli e spesso, tornando da una lunga giornata di lavoro, pensate di regalarvi il piacere di un bel bicchiere di vino ma non sapete con chi condividerlo? Anche se a dividere l'appartamento con voi c'è solo un gatto, ora potrete farlo. L'azienda statunitense Apollo Peak ha infatti creato il vino all'erba gatta, una bevanda a base di nepeta cataria, una pianta che molti gatti sembrano apprezzare. La bevanda è particolarmente gustosa per i felini, e potrebbe regalarvi la possibilità di un amichevole convivio.
Il cat wine (vino per gatto) dell'Apollo Peak è a base di erba gatta e foglie di barbabietole biologiche, mentre è priva di alcol.
Quando un gatto annusa l'erba gatta sperimenta uno stato di eccitazione che lo spinge a rotolarcisi sopra e a masticarla. Comunque non sono stati rilevati particolari effetti collaterali.
Attualmente in commercio esistono due tipi di vino per gatti: il MosCATo e il Pinot Meow.
Anche se è pensato per i gatti, essendo a base di erbe biologiche questo prodotto non è nocivo per l'essere umano se bevuto accidentalmente.
Il gatto è un animale particolarmente curioso e la mancanza di sfide (es. per i gatti di appartamento) può indurre una forma di depressione.
Agendo come stimolante naturale, questa bevanda per gatti può quindi aiutarli a muoversi di più senza deturpare troppo il numero di ore di sonno di cui hanno bisogno.
Continua a leggere