Ecco alcune tra le persone più influenti e ricche al mondo... ma che lavoro facevano PRIMA?
Tra le domande più frequenti digitate sui motori di ricerca, insieme ai romantici interrogativi sull'amore, alla spasmodica ricerca dei sintomi delle malattie e, per i più concreti, ai quesiti pratici di vita quotidiana, ce n'è una che sembra costantemente incuriosire i navigatori: "come si diventa ricchi".
Lo sapevate che prima di diventare uno degli attori più famosi e desiderati di Hollywood Brad Pitt si travestiva da pollo gigante per pubblicizzare la catena El Pollo Loco?
Se si vuole, ricchi si diventa. Come hanno iniziato le personalità più ricche ed influenti del mondo? Spesso con lavori semplici ed umili, dimostrando che diventare ricchi è più una questione di mentalità che di fortuna...
via Startup Italia
Lloyd Blankfein, da paninaro a banchiere
Lloyd Blankfein è l'amministratore delegato di Goldman Sachs. Prima di diventare uno dei banchieri più pagati al mondo (con un salario base di 2 milioni di dollari l'anno), all'età di 13 anni Blankfein vendeva panini in uno stand allo Yankee Stadium.
Oprah Winfrey, da commessa a regina dei media
Conduttrice, attrice, imprenditrice e filantropa, da giovane faceva la commessa in un negozio di alimentari. Oggi, con un patrimonio di oltre 3 miliardi di dollari, Oprah è la più ricca afroamericana della storia e tra le donne più potenti al mondo.
Michael Bloomberg, da parcheggiatore a imprenditore
L'imprenditore e politico statunitense, nonché ex sindaco di New York, ha lavorato come parcheggiatore per pagarsi gli studi presso la prestigiosa John Hopkins University. Oggi, con un patrimonio di circa 42 miliardi di euro, è l'8° uomo più ricco del mondo.
Barack Obama, da gelataio a Presidente
L'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America lavorava in una gelateria Baskin-Robbins.
Chris Rock, da cameriere a attore
Prima di diventare un apprezzato comico e attore, Chris Rock ha lavorato come cameriere nella catena di ristoranti americana Red Lobster.
Madonna, da commessa a regina del pop
Agli albori della sua carriera, la cantante più famosa nella storia della musica pop lavorava come commessa nel negozio di ciambelle Dunkin' Donuts a Times Square.
Warren Buffett, da giornalaio a oracolo della finanza
Prima di entrare nel settore finanziario (e diventare il più grande value investor di sempre), Warren Buffett lavorava come distributore di giornali. Non potendo permettersi un veicolo, li consegnava in bicicletta. Ora è conosciuto nel mondo della finanza come "l'oracolo di Omaha", per la sua sorprendente abilità negli investimenti.
Michael Dell, da lavapiatti a fondatore dell'omonima azienda
Il fondatore della Dell, azienda leader nella produzione di computer e sistemi informatici, ha iniziato la sua carriera lavando piatti in un ristorante cinese. Con un patrimonio che supera i 22 miliardi di dollari, è il 35° uomo più ricco al mondo.
Mitt Romney, da guardia giurata a dirigente
Il dirigente d'azienda e politico (è stato il candidato repubblicano alle elezioni presidenziali americane del 2012, sconfitto da Obama), Romney ha iniziato la sua carriera come guardia giurata in una concessionaria della Chrysler.