Sai a cosa serve REALMENTE la parte finale delle bacchette cinesi?
Se adorate il cibo giapponese, sicuramente avrete usato, o tentato di usare, le bacchette una miriade di volte! Ci sono diversi tipi di bacchette e certamente vi sarete imbattuti anche in quelle di legno, unite ad una dell'estremità. Ebbene, quella giuntura esiste per un motivo ben diverso dal tenere semplicemente unite le due bacchette!
Se prestate attenzione, noterete che vi è una piccola tavoletta piatta che unisce le "posate". Ma allora a cosa può servire? Quando ve lo diremo, vi stupirà non esserci arrivati da soli!
via elitereaders.com
Di solito dividiamo con forza le due bacchette, in modo che la tavoletta all'estremità venga anch'essa divisa in due parti...
... ma se invece decidessimo di spezzare solo la tavoletta, ecco il risultato: avremmo un pratico supporto dove poggiare le nostre bacchette!
Ma ormai l'errore è diventato comune, ci vorrà del tempo prima che si diffonda la correzione.
Se invece il personale del ristorante vi servirà bacchette di plastica, vi mostrerà anche il supporto dove poggiarle, spesso decorato in modo originale.
Chi l'avrebbe mai detto che quella tavoletta potesse essere utile? Potrete posare le bacchette in comodità, anche quando vi saranno servite quelle di legno!
Continua a leggere