Vuoi ottimizzare le ore di sonno? Ecco l'app che ti sveglia prima... solo se c'è traffico

Chi usa gli smartphone sa che ormai esiste un'applicazione per ogni necessità. Da quella che ti permette di controllare rapidamente i conti in banca a quella che ci fa modificare le fotografie, ne esistono a migliaia, basta cercare. Sebbene alcune siano di dubbia utilità, installare quelle che si ritengono necessarie può facilitarci la vita: è quello che sperano di fare gli ideatori di Snorelax, un'app che viene incontro a chi di giorno si sposta con la macchina (disponibile solo per i dispositivi Apple). Snorelax è una sveglia che si attiva prima se "vede" che c'è traffico sul percorso che fate di solito.
via itunes.apple.com
Inserendo il vostro percorso quotidiano, Snorelax è in grado di analizzare i dati sul traffico in tempo reale e calcolare così il vostro tempo di viaggio.

Se si verificano incidenti o ci sono dei lavori in corso, Snorelax calcola il tempo che impieghereste a superare l'ingorgo e lo usa per anticipare la sveglia.

Con Snorelax potrete andare a dormire con la consapevolezza di poter evitare spiacevoli contrattempi, magari nel giorno di un'importante riunione.

A questo punto bisogna "solo" evitare di spingere troppe volte il pulsante che pospone la sveglia!!!