Sta costruendo un edificio di fianco a un ospedale per bambini: la sua idea è dolcissima e geniale
Chi di voi ricorda Wally, il protagonista di una serie di libri nati nel 1986 (Where is Wally?)?. No? Vi rispolveriamo la memoria: da noi la serie è nota col titolo 'Dov'è Wally?' e racchiude una serie di immagini in cui compaiono tante figure e un solo Wally: lo scopo è proprio riuscire a individuarlo fra tanti grazie all'inconfondibile outfit composto da maglia a righe bianche e rosse, berretto e occhiali da vista. Il personaggio era ben noto, comunque, a un operaio edile dell'Indiana che, mentre si trovava a costruire un edificio situato di fianco a un ospedale pediatrico, ha pensato bene di sfruttarlo per divertire i bambini ricoverati nelle loro lunghe ore di permanenza in ospedale.
via Facebook
Wally, negli Stati Uniti noto col nome di Waldo, è nato nel 1986 dalla mano dell'illustratore inglese Martin Handford ma le sue avventure più recenti risalgono al 2009.
Sarà stato per questo che il giovane operaio Jason Haney lo conosceva e ha pensato subito a lui quando cercava il modo per intrattenere i piccoli pazienti del Memorial Children’s Hospital.
Jason ha realizzato con le proprie mani un cartone con la figura di Wally.
E lo ha piazzato nel sito di costruzione per fare giocare i bambini del vicino ospedale, anche se solo a distanza.
Con l'aiuto di tutto il team di operai, ogni giorno Wally viene posizionato in un luogo diverso del sito.
E i bambini, anche se per pochi minuti, hanno modo di distrarsi: al mattino, appena possibile, si affacciano alla finestra per tentare d'individuare Wally.
Sembra una cosa semplice ma....
Voi riuscite a vederlo?
E adesso?!?
Complimenti a Jason che, con una semplice idea, ha saputo intaccare la terribile ordinarietà dei bambini ricoverati nei reparti a lunga degenza.