Vede la musica materializzarsi in colori: ecco la ragazza che ha trasformato una patologia in un dono
Fino all'età di 15 anni pensava che vedere i colori fosse una cosa che facevano tutti. Solo quando un giorno parlò al fratello del colore della lettera 'c' la famiglia si rese conto che Melissa McCracken aveva un rapporto con la sfera sensoriale alquanto particolare. Melissa, infatti, vedeva colori tanto durante i concerti quanto osservando una formula matematica. È stato allora che le è stata diagnostica la sinestesia, un fenomeno neurologico che può confondere le cose che percepiamo attraverso i cinque sensi inducendo esperienze cognitive del tutto involontarie. Melissa ha deciso di sfruttare questa condizione per realizzare quadri nei quali materializzare le visioni che la assalgono quando ascolta la musica.
Dopo aver scoperto questa condizione, Melissa ha fatto delle lezioni di arte alle scuole superiori ma all'università ha conseguito il titolo in psicologia.
I "malfunzionamenti" della sua mente sono numerosi ma quello più incredibile è che Melissa riesce a vedere la musica che ascolta. Ecco raccolti per voi alcuni dei quadri che ha realizzato; vi suggeriamo di ammirarli ascoltando la canzone che li ha ispirati!