Unisce sculture in legno e lastre di vetro: ecco i suoi tavoli incantevoli
Il salone è la stanza in cui la famiglia e gli amici si riuscono e questo rende il tavolo un complemento d'arredo molto importante, perlomeno per chi ama prestare attenzione a questo tipo di dettagli. Da vent'anni a questa parte c'è un designer che ne realizza di unici e che è arrivato a farsi conoscere in tutto il mondo. Il suo nome è Derek Pearce e la collezione di tavoli che lo ha reso famoso s'intitola 'Water Tables'.
Immagini: Derek Pearce
Derek ha realizzato il primo modello della collezione 'Water Tables' nel 1997 e da allora ne ha creati e venduti centinaia in tutto il mondo.
Il processo di realizzazione di un solo tavolo richiede mesi sia per la parte di taglio e asciugatura del pezzo di legno che per la successiva incisione.
Il concetto di base di tutte le sue opere è realizzare tavoli in cui il piano di vetro rappresenti la superficie dell'acqua dalla quale fuoriscono animali e rocce.
Ciascun tavolo può essere realizzato con un effetto diverso: lasciando il legno grezzo, o ricoprendo l'animale di vernice metallica.
In base alle richieste, però, Derek realizza anche figure umane come questa "Donna nella vasca".
Continua a leggere