Compra una vecchia foto per 2 dollari: ora scopre che potrebbe valerne MILIONI

Billy the Kid è uno dei criminali più famosi della storia del Vecchio West e a 135 anni dalla sua morte continua a far parlare di sé. Rarissime sono infatti le fotografie che lo ritraggono ai tempi delle sue scorribande e da qualche anno a questa parte ce n'è una che sta facendo discutere gli esperti. Acquistata nel 2010 in un negozio di cianfrusaglie per soli 2 dollari dal signor Randy Guijarro, la foto in questione pare ritrarre Billy the Kid e tutta la sua banda di criminali: se venisse appurata l'originalità dello scatto, esso varrebbe milioni di dollari.
Analizzando la foto con una lente d'ingrandimento, Guijarro ha pensato subito che il quarto uomo a partire da sinistra non fosse altri che il famigerato Billy the Kid.

Per ben 5 anni Guijarro e sua moglie si sono battuti per vedere la foto inserita nell'elenco di quelle originali ma gli esperti non riescono a decidersi.

Nonostante la somiglianza con altre foto di Billy the Kid e la possibilità di identificare gli altri membri della foto come i criminali che lo accompagnavano, la parte destra del viso risulta poco chiara e non permette un'identificazione certa. Per ora Guijarro è riuscito a far assicurare lo scatto in suo possesso per 5 milioni di dollari ma spera che le ricerche che ha effettuato in questi ultimi 5 anni portino alla definitiva autenticazione.