11 foto di momenti del passato che non possono non lasciarci impietriti
Una foto può valere più di mille parole! Si possono raccogliere in giro per il mondo tantissimi esempi di immagini capaci di catturare ed immortalare per sempre attimi ricchi di gioia o pieni di infinita tristezza...
Ecco per voi una raccolta di 11 foto che non potrete non vedere e contemplare in quanto racchiudono momenti passati, molti dei quali sembrano riferirsi alla singola persona che li ha vissuti, ma in realtà tutti contengono sentimenti ben più potenti ed universali. Faticherete a scorrerle tutte senza immedesimarvi in quella felicità o in quel dolore provato dai protagonisti degli scatti...
La parete di una camera a gas di Auschwitz.
kligon5
Padre e figlio: stessa posizione e stessa ambientazione, ma in due epoche diverse, la prima scattata nel 1949, la seconda nel 2009.
Vojage-Vojage
Diego Frazão Torquato di 12 anni suona il violino al funerale della sua insegnante che lo ha aiutato a combattere la povertà e la violenza con la musica!
salvemasnoss.
Un soldato russo si avvicina e suona un pianoforte abbandonato nel cuore della Cecenia nel 1994.
drugoi.livejournal.com
Dei cristiani si fanno scudo per proteggere dei mussulmani mentre stanno pregando. Accadeva nel 2011 a Il Cairo, in Egitto.
Nevine Zaki
Terri Gurrola abbraccia la figlia dopo aver prestato servizio in Iraq per 7 mesi.
Louie Favorite
Un vigile del fuoco dà da bere ad un koala durante l'incendio del Black Saturday avvenuto in Victoria, in Australia, nel 2009.
abc.net.au
Un bambino cerca di soccorrere e far rialzare il padre alcolizzato, togliendolo da mezzo la strada.
imgur.com
" Aspettami, papà!", questo il titolo attribuito alla sua foto da Claud P. Detloff, scattata a Westminster, in Canada, il 1° ottobre 1940.
Claud Detloff
Hhaing The Yu, 29 anni, piange accanto ai resti della sua casa, spazzata via dal ciclone Nargis nel maggio 2008, quando si abbatté sul sud di Myanmar.
Brian Sokol
Un veterano russo della II Guerra Mondiale ritrova il carrarmato nel quale ha trascorso tutta la guerra.
englishrussia.com
Continua a leggere