Ecco delle foto rare ed intime di Freddie Mercury... prima che diventasse un mito mondiale
Se pensiamo a Freddie Mercury, probabilmente la prima immagine che ci viene in mente è un uomo su un palcoscenico con un braccio alzato che canta davanti a un pubblico in delirio. Ma prima di diventare tutto questo (e molto di più) il front-man dei Queen è stato un ragazzo e prima ancora un bambino.
Per ricordare questa icona che ha fatto la storia della musica con la sua personalità travolgente e anticonformista, vi presentiamo alcune foto rare e intime, che sono state portate alla luce con l'intento di creare un cofanetto con i successi dei Queen.
Farrokh Bulsara, questo il suo nome, nacque a Zanzibar il 5 settembre 1946, e ad 8 anni si trasferì in India per studiare
Eccolo insieme alla madre Jer Bulsara
Come la madre ha rivelato, anche durante gli anni in cui la vita della band si era fatta piena di eccessi e di mondanità, lui ha sempre cercato di rispettare la sua famiglia e tenerla al di fuori.
Mercury posa a scuola con un trofeo ed un'austera divisa, così diversa dagli stravaganti ed affascinanti outfit che lo caratterizzeranno
Durante gli anni '80, i Queen erano tra le due tre band più influenti e famose del globo
Mercury con Mary Austin al party dei Queen presso il London Roof Gardens (luglio 1986)
Nagoya, Giappone, 22 Aprile 1975
Mercury è noto per le sue esibizioni esplosive e piene di energia
Nonostante la prematura morte, si è conquistato di diritto un posto nel firmamento dei mostri sacri della musica
E per concludere, vi consigliamo di ascoltare questo brano: contiene la traccia vocale del brano Under Pressure registrato insieme David Bowie nel 1981. Bisogna aggiungere altro? :-)