Avere la lettera M sul palmo della mano rivela importanti informazioni su di te, ecco quali

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

06 Novembre 2017

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2024

Una mano con linee che formano la lettera M sul palmo

Freepik

Ti sei mai chiesto cosa significa avere una lettera m sulla mano? Che ci si creda o meno, può essere un'esperienza curiosa e, perché no, rivelatoria.

La chiromanzia in passato era un'arte presa molto in considerazione, soprattutto dai potenti che volevano sapere di più sul proprio futuro, sulle sorti del loro regno e scoprire eventuali traditori.

Se anche tu sei curioso, prova a leggere la tua mano e verifica se all'interno del palmo le linee ricordano una 'M'. 

Perché abbiamo delle linee sui palmi delle mani e cosa significano

Le mani possono dire molto su di noi e sul nostro benessere. Ad esempio, l'aspetto delle unghie - che la scienza ha scoperto essere sensibili al tocco - può rivelare carenze e condizioni di salute generali.

Se la pelle appare secca e "grinzosa", significa che è disidratata. Ma che succede se osserviamo il palmo?

Sulla parte anteriore della nostra mano vediamo delle curiose linee: sono lì sin dalla nascita e somigliano a delle rughe. Il loro nome è pieghe palmari e, col passare del tempo, diventano più marcate.

La funzione di queste linee è quella di favorire la prensilità, aiutando la pelle della mano a piegarsi quando si prendono o muovono degli oggetti.

Tuttavia, in chiromanzia hanno un significato ben diverso: si pensa che la lettura di questi segni sulla mano possa identificare alcuni aspetti della personalità e della nostra vita.

Le linee prese in considerazione dalla chiromanzia sono:

  • Quella del cuore, che riguarda la sfera sentimentale;
  • Della vita, che suggerisce la qualità della nostra esistenza;
  • Della testa, ovvero il nostro modo di pensare;
  • Del destino, che riguarda la carriera lavorativa.

Ma cosa significa se queste pieghe formano una lettera M sul palmo della nostra mano?

Chi ha la lettera M sul palmo della mano è speciale

Il palmo di una mano destra mostra le linee a dorma di M

Minimum_Worth_5127/Reddit

Solo poche persone hanno una "M" sulla mano destra, sinistra, o su entrambe. Non sempre, infatti, le pieghe palmari si intersecano in modo tale da formare questo segno. Si tratta di una vera rarità, un po' come le fossette di Venere.

Per la chiromanzia, avere una M sulla mano significa possedere un carattere forte, disciplina interiore, tenacia e determinazione nel superare gli ostacoli, ma anche grande intuizione e uno spiccato spirito imprenditoriale.

L'intuito rende queste persone vincenti sia in amore, anticipando i desideri o eventuali problematiche del partner, che nella carriera: non sono facilmente ingannabili e riescono in poco tempo a individuare i potenziali rivali. 

Coloro che possiedono la lettera 'M' su una delle delle due mani, avrebbero, quindi, pieno controllo della loro vita e grande capacità di giudizio, il coraggio di cambiare completamente percorso e una innata leadership.

Carisma e persuasione le aiutano a vincere le sfide e ad attirare numerosi alleati nelle proprie cause.

Si dice che in passato molti personaggi di grande rilevanza abbiano avuto questo segno: chi lo aveva era ritenuto un passo in avanti rispetto agli altri e facilitato nel raggiungimento di ogni obiettivo. 

M sulla mano destra, sinistra o su entrambe le mani? Ecco la differenza

Tuttavia, c'è un aspetto da considerare: chi scrive con la mano destra, dovrebbe avere la lettera M sulla mano sinistra, e viceversa.

Quando la 'M' appare sulla mano dominante, sia essa destra o sinistra, il suo significato cambia, pur rimanendo positivo. In questo caso, la persona viene considerata estremamente precisa, pratica, concreta e intraprendente, con un forte senso etico e ottime capacità di problem solving.

In altre parole, si pensa che queste persone siano fortemente portate al successo finanziario.

E se hai una lettera M su entrambe le mani? In chiromanzia questi casi sono considerati eccezionali e molto potenti. La fortuna e le doti sono doppiamente efficaci, così come l'autorità del soggetto e il suo elevato riconoscimento in ogni ambito.

Inoltre, praticità e intuizione sono perfettamente bilanciati, in un ottimo equilibrio fra istinto e ragione.

Ma quanto è rara la linea simiana? Soltanto un'esigua percentuale di persone possono vantarla, pari all'l'1-2% della popolazione mondiale. In questi pochi casi, tra la linee della testa del cuore, solitamente separate, ce n'è un'altra, che le unisce.

E tu, ce l'hai?