Arriva il KitKat rosa: le barrette di wafer si ricoprono del nuovo tipo di cioccolato, Ruby
La realtà del quarto tipo di cioccolato, quello di colore rosa denominato "Ruby", esiste da poco, ma già inizia a trovare applicazione in uno degli snack dolci più famosi del mondo, il Kit Kat della Nestlé.
Dopo che l'azienda svizzera Barry Callebaut ha lavorato per tredici anni alla creazione di questo tipo di cioccolato a partire da un diverso tipo di semi di cacao, la sua connazionale ne ha richiesto l'utilizzo per ricoprirne le sue barrette di wafer e introdurre il nuovo prodotto sul mercato asiatico.
Il primo test è stato fatto mettendo in vendita il Chocolatory Sublime Ruby KitKats in Giappone e Corea del Sud per il giorno di San Valentino.
Ma il nuovo gusto Kit Kat sarà disponibile anche nel Regno Unito, in particolare sarà messo in vendita dalla catena Tesco.
Esso si avvale del ricorso al nuovo cioccolato Ruby, il cui colore non è ottenuto artificialmente, ma grazie alla lavorazione di una fava di cacao, la Ruby Cocoa Bean.
La messa in vendita di edizioni limitate di gusti particolari non è una novità per il Kit Kat Nestlé...
Cliccando qui avrete modo di capire la particolare varietà con cui, specialmente in Asia, vengono venduti prodotti che altrove sono solitamente reperibili solo nei formati tradizionali.
La versione Ruby, però, si preannuncia come quella che riuscirà a spopolare anche altrove e infatti è previsto il lancio anche negli USA.
Voi cosa ne pensate, siete fra coloro che lo acquisterebbero subito?