La figlia adottiva di Eminem a 19 anni ha annunciato di essere non-binaria: "chiamatemi Stevie"
eminem/Instagram - stevielainee/Instagram
Non sempre il genere corrisponde all’identità di genere: quando non ci si sente a proprio agio nel corpo in cui si è nati, bisogna fare i conti con se stessi.
C’è chi decide di ignorare la cosa – per paura dei giudizi o perché fatica ad accettare la nuova consapevolezza – e chi non ha timore di annunciarlo al mondo intero.
La figlia adottiva di Eminem, Whitney Scott Mathers, ha annunciato sui social di essere non-binaria, cioè di non riconoscersi né nel genere femminile né in quello maschile.
Ecco come la figlia adottiva di Eminem si è dichiarata non-binaria
Whitney Mathers, 22 anni, è figlia di Kim Scott, l’ex moglie di Eminem. Il famoso rapper americano è stato con Kim dal 1989 al 2006, in modo non continuativo.
Dopo la separazione, Kim ha avuto Whitney dal tatuatore Eric Hartter, ma, quando Eminem e la Scott si sono riconciliati nel 2005, il rapper ha adottato Stevie.
Eminem ha sempre tenuto la sua famiglia lontana dai riflettori, ma stavolta è stata Whitney Mathers a mostrarsi e a raccontare la sua esperienza, le sue nuove consapevolezze e le sue lotte interiori.
In un video postato sui social quando aveva diciannove anni, nel 2021, ha esordito con queste parole: “Guardami diventare più a mio agio con me stessa”.
La clip mostra una serie di foto che la ritraggono nel corso degli anni e la scritta in sovraimpressione “lei”. Il video si conclude con la rivelazione che Whitney Mathers ora è “Stevie” e utilizza i pronomi al maschile.
Dopo il primo filmato, diventato presto virale, Stevie ha pubblicato sui social un aggiornamento, in cui spiega di essersi resa conto con il tempo di non appartenere a nessun genere.
Se prima utilizzava, per riferirsi a se stessa, i pronomi femminili, adesso dice di accettare anche quelli maschili e plurali. La figlia adottiva di Eminem si è quindi dichiarata non-binaria e gender fluid.
La reazione del web dopo l'annuncio e la scelta del nome Stevie
stevielainee/Instagram
Stevie Laine Scott, questo il suo nuovo nome, ha espressamente chiesto ai suoi follower e alle persone che conosce di utilizzare i pronomi loro/lui/lei per rivolgersi alla sua persona.
Il video di Stevie è subito diventato virale e migliaia di persone hanno offerto il loro supporto, esprimendole una grande stima e un enorme sostegno che non è mai scemato.
Un utente ha scritto: "Stevie, sei così carino. Sono molto felice che tu ti senta più a tuo agio con te stesso anche se non ti conosco personalmente".
Un altro invece ha commentato che "Ci vuole così tanto coraggio per farlo. Sei una persona straordinaria".
Qualcuno ha chiesto come mai la scelta del nome “Stevie”, a cui ha risposto: "Ho passato molto tempo a cercare di scegliere un nome con cui mi sentissi a mio agio e il primo è stato Stevie".
La figlia adottiva di Eminem e la sua storia d'amore
stevielainee/Instagram
Sembra che Stevie abbia scoperto di essere la figlia adottiva di Eminem leggendo articoli di giornale, dopo la scomparsa del padre naturale.
Il rapper, che ha una figlia biologica di nome Hailie ed è il padre adottivo anche di Alaina Lainey, pare non abbia mai rivelato la verità a Stevie, la più giovane.
In un video postato sui social, sempre nel 2021, Stevie ha lasciato intendere di aver chiesto a Eminem se fosse il suo padre naturale, ricevendo una risposta falsa.
Oggi Stevie vive una vita serena nel Michigan, lontano dai riflettori, in una relazione a distanza con il content creator Declan Jace che definisce la sua prima storia seria.
"È dura, ma penso che se hai davvero un legame con qualcuno, può funzionare, soprattutto se ti prendi del tempo per farlo" ha dichiarato.
I due postano contenuti teneri e divertenti quando riescono a vedersi, conquistando ogni volta di più l'affetto dei fan.