Questa casa è stata costruita sotto terra scavando l'interno di una collina: l'aspetto è in bilico tra primitivo e moderno
Il progetto di una casa sotterranea si è dimostrato essere un ottimo modo per risparmiare denaro, avendo molte meno spese energetiche di una casa normale. Se in un primo momento un'abitazione sotto il suolo può far pensare ad una condizione scomoda e opprimente, esistono molti esempi di costruzioni che faranno cambiare totalmente questa idea.
Questa casa è stata realizzata dalla società dell'architetto Christian Müller, scavando l'interno di una collina. Più che un'abitazione sembra una tana, e la sua struttura esterna primitiva si combina in un modo magnifico con gli interni moderni.
Ma visitiamola più da vicino... :-)
Ecco quello che si vede esternamente della casa...
Ignant
Dalle finestre del terrazzo si apre un panorama mozzafiato.
dd-spazio
Al suo interno non manca alcun comfort: c'è legna abbastanza per tutto l'inverno, ma nelle case sotterranee la temperatura non è mai troppo bassa, per merito dell'isolamento termico del terreno.
ignant
L'interno è spazioso è ben illuminato: la luce non deve mancare, per questo le finestre occupano gran parte delle pareti.
dd-space
Sembra di vivere da tutt'altra parte che sotto terra.
dd-space
Gli architetti hanno dato libero sfogo alla loro fantasia: ogni camera ha una sua particolarità.
dd-space
Di notte, la casa è particolarmente accogliente, con le numerose luci che la illuminano.
ignant
Vi sareste aspettati tutto questo da una casa interrata? ;-)
area-arch
Continua a leggere